La febbre dell’oro

Alle 9 di stamattina sono andata a ritirare il numero per vedere la mia dottoressa e finalmente risolvere il problema della gola dolente che di conseguenza mi fa diventare irritabile, sussurrabile e insopportabile per chi mi sta intorno (di notte la tosse sveglia il cane del vicino..nuff said).

17. Ero 17sima!! Il picco influenzale, mi è stato detto.

Mentre aspettavo il mio turno leggevo Alla ricerca di Charlie Chaplin che racconta come i due storici del cinema Kevin Brownlow e David Gill si sono trovati davanti un tesoro inesplorato che in qualche modo spiega il genio di Chaplin: sequenze tagliate, copie lavoro e filmati girati per gioco tra amici. Il materiale ritrovato fu la base delle tre puntate del documentario girato per la Thames Television Unknown Chaplin(1983). Il libro si legge un po’ come una detective story e il film in edizione DVD insieme ad alcuni contenuti extra accompagna il libro. Una vera rarezza.

Appena uscita (antibiotico, antinfiammatorio e le analisi da fare) mi hanno chiamato dal asilo. Federico. Febbre. Fantastico. Fediatra.

Allora adesso riposiamo insieme, dopo la prima dose di antibiotici, ci abbuffiamo di gelato Häagen-Dazs Mint Leaves and Chocolate e frappe, io cerco di leggere e Fede guarda Sam il pompiere. If you can’t fight it…enjoy it!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Articolo precedente
Lascia un commento

11 commenti

  1. Poco tempo fa ho visto il film sulla vita di Chaplin, bellissimo. Erano le tre di notte quando è finito ed io e mio marito siamo rimasti svegli incollati allo schermo…cosa rarissima! L’ho sempre trovato un genio!

    Rispondi
  2. ladysmith81

     /  28/01/2013

    Mi abbufferei volentieri pure io di gelato!!! In bocca al lupo per il tuo mal di gola e per il malanno del piccolo!

    Rispondi
  3. Auguri di pronta guarigione a te e Federico!
    Ottimo modo per combattere il virus!
    (adoro Chaplin!)

    Rispondi
    • Grazie, grazie di cuore 🙂
      Il libro è veramente fantastico, era un personaggio insolito e pieno di talenti.

      Rispondi
  4. Auguri di presta guarigione a te e figliolo. Buon pomeriggio.

    Rispondi
    • Oggi siamo in tre, il piccolino ha la febbre. Managgia! Comunque ti ringrazio tantissimo per gli auguri. Buona giornata a te, cara Dora 🙂

      Rispondi

Rispondi

