Ice cream, you scream ovvero la seconda vita dei burattini

Abbiamo dei giochi a casa che sono stati usati una o due volte, dopodiché sono finite sotto il letto, dentro le scatole, alcune Federico ha cercato di propinare a Alessandro ficcandole nella culla, parlo di animali di gomma e peluche esteticamente discutibili color fucsia e verde elettrico regalati dalle zie di una certa età ed evidentemente con problemi di vista…ahimè anch’io sbaglio ogni tanto seguendo un impulso o ragionando (sbagliatissimo) sul prezzo (lo compro perché costa pochissimo).

Tempo fa durante una di queste uscite che uomini odiano e che comincia con una frase di lei  “ Oggi è Sabato, andiamo a Ikea? Facciamo un giretto, mangiamo le polpette…”,  comprai un set di 10 burattini animali ( uno per ogni dito).  A parte che non sono mai riuscita raccontare bene la storia manovrando con più di due dita, Federico addirittura si arrabbiava ogni volta il burattino si sfilava dal suo ditino.  I burattini sono finiti in un barattolo dove giacevano tranquilli e indisturbati finché ….

Ieri mattina mangiavamo i gelati mignon e pensavo che le stecchette dei gelati erano proprio graziose…da qui ad arrivare ad un progetto veloce, facile ed efficace è bastato un po’ di sacrificio collettivo (abbiamo fatto fuori intera scatola di gelati!).

Saluto a tutti Ikea hackers  🙂

  

    

Articolo successivo
Lascia un commento

31 commenti

  1. Geniali!

    Rispondi
  2. Nessun problema per il sacrificio,.posso propormi volontaria, il problema e’ ritrovare questi burattini: non so piu’ dove siano!!

    Rispondi
  3. FANTASTICIIIII, MI STAMPO LA PAGINA E LA PORTO DALLE BIMBE!

    Rispondi
  4. solounoscoglio

     /  04/02/2013

    visto che sei così brava… ti mando la foto di tutte le min(i)keate che ho comprato e tu mi dice come riciclarle… 🙂

    Rispondi
    • …sto ridendo..aspetta..sai..no aspetta, sto ancora ridendo…cmq..odiomifamalelamascella..ci sto!

      Rispondi
      • solounoscoglio

         /  04/02/2013

        la tua risata è contagiosa…mi hai disarmata, abbasso la machina fotografica!

  5. Bellissimi!! Io adoro i burattini, mi diverte infilarli alle dita, ma anche così è geniale!

    Rispondi
  6. So Cute~ 😀

    Rispondi
  7. una buona idea per ingozzarsi di gelato! mi piace!

    Rispondi
  8. Deliziosi1 🙂

    A

    Rispondi
  9. lemiestraneidee

     /  07/02/2013

    Bellissima idea :-), bellissima !!!! Le foto anche sono bellissime … Ne ho tantissimi di questi burattini da dita che stanno li in una scatola … anche noi siamo per gli acquisti ‘compulsivi’ targati IKEA!! Ora mi mancano i gelati ….. ehehehe……

    Rispondi
    • Grazie mille 🙂 Ho visto sul sito che sono usciti i nuovi set… Purtroppo mi sa tanto che devo fare una scorta di gelati 😉

      Rispondi
  10. Carinissimi! E poi è una scusa per mangiare il magnum che è il mio ipercalorico gelato preferito (quello alle mandorle proprio!).

    Rispondi
  11. belli e molto buoni! 😉

    Rispondi
  12. Sono carinissimi!

    Rispondi

Rispondi

