Parisian Rooftops, visioni notturne e blogger simpatici

Che notte agitata, insonnia, mi sto rimentendo in piedi solo adesso grazie alla dose elevata di caffeina, una quantità significante di zuccheri e una boccata d’aria fresca che sa di primavera…Alessandro si sarà svegliato stanotte una ventina di volte…sapete che cosa fa una madre quando rassegnata mette in conto un deficit di riposo notturno e abbandona le braccia di Morfeo? Ricama? Pianifica il menu per il prossimo mese? Legge Heidegger? No. Guarda You Tube è si fa guidare dai video consigliati scoprendo  mondi sconosciuti, strani ed affascinanti. Io ho scoperto il mondo di make-up tutorials e make up hauls. Alcuni video  mi hanno messo seriamente in crisi, tenendo Ale per la manina, incredula, guardavo le ragazze che aprivano cassetto dietro cassetto colmi di rossetti, fondotinta e smalti. Il lato pratico mi faceva lanciare le domande nel vuoto “ma come faranno a ricordarsi di tutta sta roba”, “come fanno a sfruttarla tutta..e what about le scadenze?” Comunque devo dire che capisco tutte le fisse innocue di questo mondo e alla fine mi sono davvero divertita, in più ho scoperto finalmente a che servono diversi prodotti che vedevo nei negozi ma “non ho mai avuto coraggio di chiedere”.

Stamattina parlando con mia mamma le ho chiesto se sapeva che cosa è primer, mi ha letteralmente trucidato con la risposta, che si certamente, e che lei la base make up usa da circa 4 anni..mah, io sono rimasta agli insegnamenti di una mia amica di liceo che a 16 anni è diventata  modella e ha istruito me, come tante altre ragazze della classe su come truccarsi..sono passati degli anni..non vi dico quanti, non mi vorrei sbagliare per la stanchezza 😉

A pausa pranzo sono andata ad “Acqua e Sapone” con una vera e propria lista di spesa e sono uscita con: pennello  fondotinta (Deborah), pennello fard (Deborah), terra (Maybelline Dream Terra Sun, 01S Leopard, in promozione 2,00 Eur!!)  base per il trucco (Deborah 24 ore Perfect Primer Levigante Uniformante) e correttore liquido (L’Oreal Perfect Accord, prima usavo sempre quello solido..), in più ho comprato blush (Deborah 03 Peach) e cipria (Maybelline Affinitone 03) che stavo finendo e uno smalto di L’Oreal Color Riche nr 603 Parisian Rooftops (!). Ah, c’è anche Acqua di rose, che adoro. Visto che con l’importo dell’intera spesa si può comprare un trucco Chanel, direi che valeva la pena tentare di rifrescare le proprie idee sul trucco e provare le nuove tecniche. “Perché io valgo” (solo a me sembra una  frase orribile?).

Finche mi reggo in piedi volevo anche ringraziare per avermi onorato con dei premi bellissimi a:

Lara Le mie strane idee (Liebster Award, seguendo il link troverete le mie risposte a diverse domande intriganti)

Tutta Cronaca (Blogger simpatico, qui le regole sono abbastanza complicate, oggi non me la sento 😉 )

e Il mondo dei bimbi (Liebster Award) Ecco le sue 11 domande con mie altre tante risposte:

1. Colore preferito? Verde 2. Cosa ti sei comprata/o coi primi soldi che hai ricevuto? Libri  3. Mare o montagna? Montagna 4. Prima parola che hai detto? “Ioka” (?) 5. Paese che vorresti visitare? USA 6. Gusto di gelato preferito? Vaniglia 7. Mac o Windows? Windows 8. Non puoi fare a meno di… lenti a contatto 9. Una cosa che sono mesi che desideri fare, ma non hai trovato il tempo…. dipingere un quadro 10. In che epoca ti sarebbe piaciuto vivere? Dopo “Midnight in Paris”, mi va benissimo adesso 😉 11. La macchina dei tuoi sogni..Lincoln MKS rosso

Essere scelta dai blogger così bravi ed interessanti è veramente un piacere. Sto preparando un sacco di novità per il blog, le nuove rubriche e penso finalmente di mettere insieme una pagina ispirazioni e quindi  troverete diversi blog che mi fanno compagnia e che trovo brillanti e belli. Un po’ di pazienza, domani si vedrà già qualcosetta..ovviamente se Ale stanotte mi farà dormire..

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

15 commenti

  1. Mi e’ capitato di rimanere inchiodata a quei video….non riuscivo a capire perche’ tutto quello spreco di tempo poi ho letto i commenti interessati e il numero di visualizzazione; ho capito di essere io fuori dal mondo!

    Rispondi
    • Comunque lo trovo un fenomeno interessante, esasperato sicuramente, ma evoluto in un genere codificato con le sue regole, le bellissime eroine e la drammaturgia..

      Rispondi
  2. L’ Acqua di Rose mi ricorda quando ero bambina ❤

    Rispondi
    • ohhh..:) Consigliata diversi anni fa dalla mia suocera che ha la pelle splendida 😉

      Rispondi
  3. ma scusa Iwona hai comprato tutta quella roba ma perchè non avevi nulla di trucchi?…..io non so se c’è dalle mie parti questo negozio, ma i prezzi sono davvero buoni?……l’acqua di rose conosco il suo profumo ma si usa solo sul viso?prima del trucco?………un bacio

    Rispondi
    • Sembrerebbe, vero? Ne ho diversi, probabilmente anche troppi, ma la base per il trucco e la terra mai avute 🙂 A&S è una catena abbastanza diffusa..i prezzi sono di media 30% meno di profumerie e poi fanno sconti davvero interessanti. L’acqua di rose uso prima della crema la sera, ma anche durante il giorno se non sono truccata, diciamo che rinfresca e tonifica. Un bacione!

      Rispondi
  4. mi piacciono i video di clio

    Rispondi
  5. io adoro Clio! anche se confesso che nonostante spieghi lentamente e chiaramente tutti i passaggi, io alla fine assomiglio comunque a un pagliaccio!

    Rispondi
  6. Le mamme sono sempre avanti 🙂 Ecco uno dei privilegi del diventare madre -poi, sì, vabbe’ crescere un bambino, sì, vabbe’ 😀

    Rispondi
  7. stepitta

     /  22/02/2013

    Un vero bottino!!!!! 🙂 Non è male Kiko, ma occhio alle commesse, ti vendono tutto il negozio se non stai attenta!!!

    Rispondi

Rispondi

