Inquadriamo latitudine e longitudine

Continua la rivoluzione iconica. No, non parlo di politica. In perenne ritardo sto metabolizzando ancora gli Oscar. Parlo di quadri e quadretti.

Il mio primo ricordo è di una parete a cui era attaccata la mia culla, la carta da parati ruvida, di color caffelatte con piccole macchioline crema, che formavano sagome sfuggenti. Mi ricordo un piccolo quadro di Cappuccetto Rosso con i collant bianchi, fiori in una mano e cesto nell’altra davanti al letto dove giaceva un lupo con la cuffia da notte e sguardo melancolico e vissuto, un quadro che tra l’altro accompagnava mio padre nella sua infanzia..ci dicono che ci assomigliamo tanto..non vorrei saltare a conclusioni, ma…

A parte gli scherzi, penso che è davvero importante circondare un bimbo con le cose belle, scelte con coscienza e stimolanti. Federico è già un ometto, appassionato alle avventure dei pompieri, pirati e cavalieri.  Ho deciso di creare dei quadri un po’ più seri. L’ispirazione l’ho trovato su internet. Si, signore, oggi usiamo le mappe! Dove’è il vostro cuore? Una parte del mio è qui:  54°21′26″N 18°38′40”E

  

P.S. Ho vista la cerimonia Oscar solo ieri. Dei film nominati nell’ 80% dei casi ne ho solo sentito parlare, (perché, why, dlaczego, purquoi,  non ci sono  cinema per mamme, con un piccolo asilo nido e baby sitter o almeno  sale con un fasciatoio e volume “umano”?). Comunque, vogliamo parlare dei look, Naomi Watts era semplicemente bellissima! Ecco qua.

naomi-wats85th Annual Academy Awards - Arrivalstumblr_mir20ooXn91qag1wuo1_500

Articolo successivo
Lascia un commento

19 commenti

  1. Sei un pozzo d’idee!

    Rispondi
    • Meno male che dopo “un pozzo” è seguita una precisazione 😉 Grazie Marta :*

      Rispondi
  2. carino il quadro/mappa! interessante idea! 🙂 per il resto… non sono in grado di commentare 🙂

    Rispondi
  3. Bello 🙂 originale…. hai sempre delle idee interessanti !!! Anche per il cinema ! che idea!!! dovremmo aprirlo noi mamme 😉 … che dici?? Bacio

    Rispondi
    • Magari! Tante volte penso che ci vorebbe solo un po di immaginazione da parte dei negozianti, ristoratori, etc. per renderci (parlo di noi, genitori con bimbi piccoli) la vita più facile. Un bacio!

      Rispondi
  4. solounoscoglio

     /  28/02/2013

    appena ho un pò di tempo ti invio le mie bozze creative….mi hai ispirato, devo solo avere il tempo…ma ce la farò…ciao!

    Rispondi
  5. acasadiclumsy

     /  28/02/2013

    Ciao Iwona! Appena ho letto il tuo pezzo mi è venuta in mente questa pagina Fb
    http://www.facebook.com/Mammealcinema?ref=ts&fref=ts
    Non so se la conosci già, perché non è moltissimo che ti seguo. 🙂 Però credo ti possa interessare. Semplice e bella l’idea dei quadri!

    Rispondi
  6. Ciao, grazie per il passaggio… complimenti, wow quante cose belle! ti seguiremo 🙂 A presto Gaia con Magò&Mia

    Rispondi
  7. Bellissima idea incorniciare le cartine! non ci avevo mai pensato 🙂
    Invece per le bellezze sul Red Carpet, come hai visto anche nel mio blog, la mia preferita (anche come eleganza) era decisamente Jennifer Lawrence

    Rispondi
    • Grazie mille!
      Ho un debole per Naomi…Jennifer è anche molto dolce e brava 🙂

      Rispondi
  8. Il quadro mappa è bellissimo, una grande idea! mi piace molto anche quello vicino con le lettere dell’alfabeto! l’hai fatto tu!? 🙂

    Rispondi
    • Tempo fa ho trovato l’immagine navigando web. E’ una stampa fotografica di alta qualità, lo faccio spesso: prendo un immagine è lo faccio stampare come se fosse una foto 🙂

      Rispondi
  9. Bella idea!

    Rispondi

Rispondi

