Humpty Dumpty in padella sedeva…

L’ultima ricetta che ho presentato è stato un vero successo. Completamente inaspettato. I commenti, le foto che mi sono arrivate… ragazzi, sono contentissima. A proposito di dialogo virtuale. Ho dei seri arretrati.

Prima di tutto ringrazio tanto, tanter e the tantest a elinepal per il premio Very Inspiring Blogger Award, edizione 2013!

Il mese scorso ho organizzato il giveaway e i pacchetti sono da lungo arrivati alle fortunate vincitrici melodiestonate e thesunmother.
Giui invece mi ha chiesto di parlare di una parola che mi intriga e piace, ne ho scelto due, “senso” e “rana”. La scelta delle parole vi dovrebbe legittimamente allarmare, ma chi ha detto che una responsabile madre di due figli, scrupolosa lavoratrice e una diligente contribuente non può essere strampalata all’interno..?

Pasqua si sta avvicinando. Io adoro questa festa, coloratissima e profumatissima. Secondo i miei principi morali la casa deve vivere con i suoi abitanti perciò ogni occasione è buona per creare un’atmosfera di festa grazie ai addobbi e decori. Io sono quasi pronta, ho comprato già i colori per le uova e studio le tecniche di pitture sul guscio, ma ho pensato di segnalarvi un’occasione unica. Mi è arrivato il newsletter della Wald e ho pensato che non mi comporterò come la mia ex-collega che sfoggiava i nuovi acquisti in saldi (la bestia aveva fiuto per le promozioni come pochissimi) giusto il giorno dopo la fine della promozione..una persona molto simpatica ed utile insomma. Se  decidete di comprare un set di campanelle e un set di  uova vi arriva gratis un set di fiorellini, addobbi bellissimi, tutti in ceramica, io ho già fatto 😉 mi dovrebbero arrivare fra domani e dopodomani. Per info andate qui. Se invece cercate un regalino per i vostri figli, educativo e fatto di carta 😉 Ci sono i libri in inglese che parlano di Pasqua in offerta qui.

Le uova dunque! Mi piacciono, le mangio spesso, ne compro troppe e infatti rischiano sempre di scadere. Oggi mi sono accorta che ho nel frigo una confezione da otto meglio da consumare entro …domani!

Amanti delle uova preparatevi!

Cotolette di uova “Humpty Dumpty”

Occorono:

8 uova

3 cucciai di pangrattato

Prezzemolo

Sale e pepe

Olio

Quattro mosse:

  1. Tagliarle in cubettini 6 uova sode
  2. Aggiungete 2 uova crude intere, pangrattato, prezzemolo, sale e pepe
  3. Formate le cotolette
  4. Passate le cotolette in pangrattato (a me non è bastato, ma sono uscite comunque buonissime) e friggete in padella

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA 

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Articolo precedente
Lascia un commento

20 commenti

  1. intanto mai premio fu più meritato. eppoi chissenefrega dei premi! è solo una scusa per conoscere altri blog.
    queste cotolettine mi hanno fatto aumentare la salivazione. per darti soddisfazione ti dirò che ho copiato e preparato il tuo pasticcio di patate il quale ha avuto un gran successo. se non fossi completamente inabile ti invierei delle foto fatte apposta per te. stasera ci proverò.

    Rispondi
    • Grazie ancora!!
      Non vedo l’ora. Il pasticcio è una bomba! Ci ha salvato svariate volte 😉

      Rispondi
  2. ylian89

     /  18/03/2013

    Che fame xD

    Rispondi
  3. Sembrano buonissime, le proverò di sicuro magari con dei cubettini di prosciutto dentro mmm 🙂

    Rispondi
  4. stupenda ricetta con uova…….un bacione

    Rispondi
  5. MMMmmmm…ma che fame mi hai fatto venire!!!!!!

    Rispondi
  6. Uhhhhhhhhhh…sembrano ottime. Grazie, mi hai dato un’ottima idea per la cena. Le uova nel mio frigo non mancano mai e spesso rischiano di scadere 😦
    Grazie!

    Rispondi
  7. Ciao! 🙂
    Ti ho nominata per il Liebster Blog Award: spero ti faccia piacere! http://cookinloveblog.wordpress.com/2013/03/20/liebster-blog-award-il-mio-primo-premio/

    Rispondi
  8. Fame!!! Fame di quelle sane… di quelle godute, se saziate (non so se mi spiego) 🙂

    Baci a te!

    Rispondi
  1. meno 91 – e so soddisfazioni! | elinepal

Rispondi

