Strawberry Fields Forever

Mi piace davvero tanto ricevere gli ospiti, preparare una bella tavola, stare insieme fino tardi, chiacchierare di cavolate ma anche discutere temi seri e scottanti. Solo che dal compleanno di Ale di settimana scorsa come dire..non ci fermiamo più, piroettando tra le tavolate, compagnie diverse di familiari ed amici che all’ improvviso, grazie sicuramente ad una particolare configurazione stellare, bussano ogni giorno alla porta, entusiasti, pieni di notizie, opinioni e pettegolezzi che urgentemente ci vogliono far sapere. Fin qui tutto bello, ma stiamo arrivano ai limiti, anche al livello culinario. Se non avete capito gli ospiti arrivano sempre affamati oltre che, cosa ovvia, assetati..Salute! Prost! Na zdrowie!

Tradizionalmente mi occupo di dolci e grazie alle mie ricette ridotte all’osso (pochi ingredienti, poco lavoro, poco tempo) riesco creare qualcosa in un battibaleno (come direbbe Fede attualmente ossessionato dai pirati e il loro linguaggio). Ciurma, ascoltate, oggi vi presento una ricetta di cui una food blogger di certi livelli probabilmente si vergognerebbe, ma io, io ci vado fiera. Ci siete? Al timone! In 20 minuti è tutto pronto, lavato, cotto e mangiato.

“Strawberry Fields Forever”

4 ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia

2 1/2 cucciai di zucchero a velo

1 confezione di mascarpone (250g, si possono mettere anche due confezioni, perché no..)

Fragole (ma vanno bene kiwi, frutta di bosco, mirtilli, etc. )

4 mosse:

1 . Mettete la base srotolata direttamente nella teglia, buchiate con la forchetta ed infornate. 200 gradi ca. 20 min.

2. Mescolate mascarpone con lo zucchero a velo.

3. Spalmate mascarpone sulla base raffreddata

4. Decorate con le fragole

Tutto qui. Il contrasto tra il mascarpone e le fragole è fantastico. Golosi pronti con le forchette!

 

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

45 commenti

  1. vdm

     /  28/03/2013

    Devo provare a farlo assolutamente!! 😀

    Rispondi
    • Provare per credere 😉 Facilissimo, si presenta bene, un ottimo dolce “d’emergenza”

      Rispondi
  2. Un pezzettino via mail lo puoi mandare?

    Rispondi
  3. solounoscoglio

     /  28/03/2013

    ho avuto una colica alle ghiandole salivari….accidenti!!!!

    Rispondi
  4. Sto male… a non averne un po’ 😦
    Mi sa che dovrò fare come scrive vdm.

    Rispondi
  5. Mmmmm sembra buonissimo peccato che mi si è rotto il forno 😥 Dovrò fare dei cheescake e torte ai biscotti per un po’ 🙂

    Rispondi
  6. Dev’ essere deliziosa! La proverò sicuramente 🙂 grazie della ricetta!

    Rispondi
  7. peccato che non mi piace la pasta sfoglia, ma quelle fragole sono stupende!!!!

    Rispondi
    • Erano buonissime 🙂 La pasta sfoglia si sente poco, specialmente se la quantita di mascarpone viene radappiata..

      Rispondi
  8. Che buone le fragole! Sarà buonissima che voglia

    Rispondi
  9. Che meraviglia! Perfetta per un’emergenza o un attacco di golosità improvviso! 🙂

    Rispondi
    • Decisamente!!!Da devoratrice compulsiva di dolci confermo che la sua golosità è ai livelli abbastanza alti 😉

      Rispondi
  10. Golosissima e Smart. Due cose che adoro. Brava! La ciurma è soddisfatta! 😉

    Rispondi
    • Non mi rimane altre che citare: “Forza ciurma si va, che giornata straordinaria sarà, com’è bello viaggiare in compagnia, tutti in assetto perfetto, e via…” Baci 🙂

      Rispondi
  11. WOW!! Sembra troppo buona…adoro le fragole!!

    Rispondi
    • Grazie! Anch’io, il profumo, il colore, la forma, sono delle piccole meraviglie che potrei mangare ogni giorno 😉

      Rispondi
  12. Io in questo momento mangerei qualsiasi cosa di dolce, morbido e pannoso.. e questo non mi spiacerebbe davvero! Peccato solo che non abbia nulla in casa!

    Rispondi
  13. monna lisa

     /  29/03/2013

    Settimana prossima .. C provo e poi t dico!
    Sei una fonte inesauribile di idee!
    Ciaooooo

    Rispondi
  14. Ok, il dietologo poi me lo paghi tu? 🙂

    Rispondi
    • Ma che dietologo..gratuitamente consiglio una corsetta di mezz’ora ogni giorno per due settimane..

      Rispondi
  15. Messy girl

     /  30/03/2013

    Che buonaaaa!! Peccato che sia proprio una frana in cucinaaaa!!! Comunque c’è un premio per te sul mio blog, ecco il link del post: http://freefrivolousness.wordpress.com/2013/03/30/super-sweet-blogging-award/
    Spero passeraiii!!! Un bacione e complimenti per il blog 😉

    Rispondi
    • Sicuramente non più di me!!
      Grazie mille per il premio, sono contentissima e onorata 🙂
      Un bacione e auguri di buona Pasqua!

      Rispondi
  16. fantastica ricetta!! Cercavo proprio un qualcosa di semplice e goloso per la cena che sto preparando.. grazie mille!!

    Rispondi
  17. Iwona un dubbio.. quanti chi chiami di zucchero a vero? 21 mezzi?
    Grazie mille

    Rispondi
    • Ho messo 2 cucchiai e mezzo di zucchero a velo per 250 g di mascarpone…Saluti 🙂

      Rispondi
      • perfetto grazie mille.. avevo letto 21 :)!

        Buona serata anche a te

      • Adoro il dolce..ma cmq conosco i miei limiti..21 sarebbe un pò troppo persino per me 😉

  18. Gio

     /  22/04/2013

    Buonissimo!!! 🙂 In effetti il mascarpone (zuccherato) con le fragole fa un po’ l’effetto della panna montata, ma senza le sfighe di questa, che poi magari si smonta.
    Io, invece che con la pasta sfoglia, l’ho fatto con una base di frolla (tipo crostata) ed era veramente buono!

    Rispondi
    • Secondo me molto più buono come hai fatto te. Frolla ha la consistenza più adeguata al condimento, sarà per la prossima volta 🙂 Saluti!

      Rispondi
  19. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm che delizia…..io adoro le fragole! Devo assolutamente provarla a fare….poi magari ti aggiornerò sul risultato 🙂 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
    • Ci conto! In questo periodo mi sto abbuffando di fragole..anch’io le adoro! Saluti 🙂

      Rispondi

Rispondi

