Troppo bello

Un weekend poco produttivo, ma divertente. Dovevo fare un sacco di cose..ehh…lasciamo perdere. Sabato ci siamo davvero sbizzarriti. Una gita improvvisa ed improvvisata. Mentre mio marito si è offerto (!) di rimanere in un barretto con i bimbi e dopo portarli in parco giochi, io per un oretta ho girato la città dove una volta per un periodo corto ma intenso abitavo e dove comunque avevo i miei posti preferiti tra cui l’erboristeria con una titolare gentilissima e competente (scusate se è poco) e  il negozio delizioso con i cioccolatini, bomboniere e oggetti vari, dove ogni cosa e’carinissima, coloratissima e profumatissima (parafrasando il grande Messner).  Mi sono detta “poca roba”, mi sono detta “non serve”, mi sono detta “c’è la crisi”. Dopo mi sono detta “chi se ne frega”…

L’Erbolario Lodi Lo Shampoo dei Piccoli al Riso e alla Malva (200 ml). Finalmente ho deciso di provare un prodotto della linea per i bimbi.  Ieri ho lavato i capelli a Federico..beh..il shampoo è favoloso. I capelli sono setosi e lucenti. Fa poca schiuma ma deterge benissimo. )

L’Erbolario Lodi Primaverde Profumo solido in edizione limitata con sacchettino in raso e medaglietta (15 ml). Ok, si tratta di uno sfizio. Mi piaceva l’idea 🙂 Il profumo è fresco e va bene anche nella tasca dei jeans.

La valigia delle meraviglie, ovvero il kitsch applicato, quando il bello diventa il troppo bello. Non ho resistito..

 

Annakabouke “It’s a girl” . Con due maschi mi mancava la femmina che adesso dorme sulla mia scrivania. Shhh…

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

39 commenti

  1. sono arrivata qui per caso e già mi piace 🙂 sei bravissima

    Rispondi
    • Grazie…io invece ti seguo da un bel po’..ricambio, sei bravissima in più sei fatta di sostanza amorfa replicante, se non sbaglio..che dire..I follow with pleasure 🙂

      Rispondi
  2. E quando ci vuole, ci vuole!! comunque quella valigetta e’ perfetta…..

    Rispondi
  3. scusate ma il kitch ha sempre il suo perchè ! (E la valigetta è un amore) ma soprattutto… quanto mi mette le lacrime agli occhi per la nostalgia il packaging di quello shampoo pr bambini?? Un acquisto non oculato, di più. Perfetto. (Visto che poi è anche un buon prodotto!)

    Rispondi
    • Esatto! Il suo perché mi chiamava da lontano..come facevo a dire di no?
      Vero, il packaging è adorabile (conservo diversi immagini ritagliati..).

      Rispondi
      • Anche io faccio collezione di immagini! Sia online (giga e giga di immagini, non si sa mai quando possono essere utili) che cartacee.. la mamma si lamenta sempre che le lascio i giornali “con le finestre” ogni volta che passo da casa ahaha!
        ma è una passione, le DEVO AVERE!

      • Non mi dire che, come moi, le conservi nei raccoglitori…

      • Alcune le attacco nei miei scrapbook. Alcune finiscono nei raccoglitori. Quelli con i fogli di plastica che riparano bene. Non sopporterei di bucare o rovinare un’immagine no???

      • Ci mancherebbe…i fogli di plastica rigorosamente trasparenti mica quelli effetto opaco 😉

      • Quelli effetto opaco mi danno i nervi cache hanno una sensazione sgradevole al tatto e ovviamente rovinano la foto. Come mi stanno antipatici i vecchi display.. Da quando ho visto Retina e’ amore a prima vista….;)

      • Ohh, sì..ti capisco 🙂

      • Meno male! Di solito quando lo racconto la gente mi guarda.. A dir poco strana

      • Peccato che la gente considera la noia di soliti discorsi quasi sempre privi di approfondimento (il tempo, la crisi, la politica) normale invece la passione che uno esprime raccontando se stesso bizzarra..

      • Sagge parole

  4. Qualche volta un bel “chi se ne frega” ci vuole e può dare grandi soddisfazioni, importante è che poi i conti tornino. 😉

    Rispondi
  5. Quando “spendere” coincide con “volersi bene” 🙂
    Good choise!

    Rispondi
  6. Bellissima la bimba che dorme sulla scrivania 🙂
    E molto buoni i prodotti dell’erbolario…anche io ogni tanto dico “chi se ne frega” e mi faccio un regalo!

    Rispondi
    • Grazie. La sua presenza mi allegra 🙂
      Vero. Da tanto che non ho provato i nuovi prodotti dell’erbolario (compro sempre la solita maschera e balsamo labbra), ma sono davvero contenta.
      Un abbraccio Monique!

      Rispondi
  7. Io AMO i profumi solidi della erbolario. Proverò anche il tuo 😉

    Rispondi
  8. Io ho preso la crema corpo primaverde in realtà potevo farne a meno ma il profumo mi ha conquistata

    Rispondi
    • Vero? Fresco e dolce allo stesso tempo. Ogni tanto una coccola in più ci vuole..

      Rispondi
  9. Mi ispira il profumo solido… Io dimentico spesso di metterlo e averne uno comodo da tenere in borsetta non sarebbe male! Posso chiederti il prezzo?

    Ps. siamo nuove iscritte! 🙂

    Rispondi
    • Benvenute nuove iscritte 🙂
      Ho fatto esattamente così, lo porto in un astuccio nella borsa. L’applicazione è discreta, ti spalmi una quantità sul polso piuttosto di fare una spruzzata pomposa. Ho pagato 10,50 eur.

      Rispondi
  10. ma lo sai che anch’io uso due prodotti dell’erbolario per la figlia allergica? In realtà non sono indicati per gli allergici ma mi trovo bene, non le danno fastidio quando scivola sulla pelle… cosa voglio di più? E finalmente ha un prodotto dal profumo gradevole ma non aggressivo, aveva bisogno della profumazione… chissà che non sia un po’ aromaterapica…

    Rispondi
    • Ho appena lavato i capelli a Alessandro..hai ragione il profumo è presente, anzi lo senti anche nei giorni seguenti (!) ma è delicato e veramente gradevole. Mi viene voglia di scrivere un bel post sui profumi in generale (io uso i profumi personali, per i tessuti, per l’ambiente). Adoro il mondo dei profumi, ma come sempre i godi se sono davvero di qualità..Buon weekend carissima 🙂

      Rispondi
  11. monna lisa

     /  21/04/2013

    Il profumo solifo e’ buonissimo! Confermo..l’ho preso anch’io con la stessa intenzione.. Metterlo nelle tasche piccole dei pantaloni o delle borse..😉

    Rispondi
    • Io sono contentissima!In questi giorni, più che mai, mi voglio circondare con i profumi deliziosi, quasi, quasi ci faccio un post.. Saluti 🙂

      Rispondi
  12. Ahahahahahahah!
    Eh, sì… Ogni tanto bisogna dirselo: “Chi se ne frega!”
    Ti capisco 🙂

    Rispondi
  13. Anche io usavo quello shampoo per le mie bimbe!! Il suo profumo è davvero delizioso. Paola

    Rispondi
    • Sì, si sente anche giorno dopo!
      Ho anche trovato finalmente un bagno corpo per bimbi molto buono, domani condivido la buona novella:)
      Buona serata Paola!

      Rispondi
  14. Adoro i prodotti di L’Erbolario, dalla linea profumata ho provato 3 rossa molto delicato. Complimenti bellissimo post, Buona serata da adesso ti seguo anche io

    Rispondi
    • Grazie 🙂 Anch’io trovo i prodotti L’Erbolario deliziosi e semplicemente di qualità.
      Saluti!!

      Rispondi

Rispondi

