La ragazza con le perle

Oggi lavoro da casa, non mi lamento, fuori piove, c’è il vento freddo e i lupi ululano…In più mi posso vestire i modo strano ed inusuale, niente divise da ufficio!  Nella ultima settimana mi sono vista parecchi film stirando (!), tra cui “Sex and the City 1” che è il mio film di conforto e che questa volta mi ha ispirato ad un look che coinvolge una lunga  collana di “perle” (comprata a metri in merceria…).

mikimoto2 (1)  OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Visto che ci siamo vi devo raccomandare fortemente di vedere due film “Another Earth” e “Hunger”. Non voglio dilungarmi, ma diciamo che “Another Earth” di Mike Cahill è un po’  “Melancholia” di von Trier che incontra “Blue” di Kieslowski, mentre “Hunger” di Steve McQueen mi ha conquistato con la scena del dialogo del condannato con il prete e  il modo in cui è stata rappresentata la storia del personaggio del guardiano.

Cambiando discorso, vi presento un piccolo DYI che non ha bisogno di tante spiegazioni; un portapenne  con  protagonista un barattolo di vetro. Un progettino difficoltà zero, costo quasi zero, ma molto versatile e un po’ shabby  che va sempre di moda.

Quanto ci vuole…Ci vuole: un barattolo, pizzo sottotorta, nastro (filo, cottone per ricamo, etc.), addobbino (bottone, immagine ritagliata, etc.), scotch biadesivo, forbici.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

???????????????????????????????

Last but no least, domani vi farò vedere che cosa si può regalare a chi ha tutto, e vi anticipo che non vi lascerò a stomaco vuoto questo weekend 😉

Come sapete ho un sacco di tempo, alla fine sto solo lavorando, crescendo due bambini e curando la casa, allora vorrei essere più presente anche per scambiare le perle di saggezza che purtroppo non bastano per un post decente, ma sono di giusto peso e lunghezza per FB e Twitter, perciò non fate gli schizzinosi, iscrivetevi! Volete un incentivo? Ohh…va bene, arriviamo prima alla cifra con due zeri su FB e poi ne riparliamo.

heart-facebook

images

Restate in pace! A domani!

Lascia un commento

18 commenti

  1. solounoscoglio

     /  23/05/2013

    i tuoi post sono come piume leggere ed eleganti che cadono sul mio pc affaticato.

    Rispondi
    • Non giocare con il mio cuore…baci

      Rispondi
      • solounoscoglio

         /  23/05/2013

        beh questa è stata la sensazione mentre ti leggevo tra le mie incasinatissime mail e fogi di lavoro!

  2. Grazie per le tue perle e il fatto che tu non abbia tempo le rende ancora più preziose!

    Rispondi
    • Sono i commenti come il tuo che per me sono più preziosi…come le pietre pregiate 🙂

      Rispondi
  3. Che brava….e che fantasia! 🙂

    Rispondi
    • Ho visto in un negozio un barattolo cosi con una striscia di merletto ed un bottone .. 35 eur..questi sì che lavorano di fantasia..cmq grazie luv 🙂

      Rispondi
  4. Che carino il barattolo 🙂
    E ottime scelte filmesche!!!!

    Rispondi
    • Grazie! Di “Hunger” non ho solo apprezzato la fine… dopo la sua morte doveva seguire un’immagine o una scena che la riportava sul piano universale..mi sembrava una conclusione piatta.

      Rispondi
  5. No no, non facciamo scherzi: io su FB non ci sono e non intendo andarci, quindi le cose le metti qui!

    Rispondi
    • Vox populi…
      Dai, dai, sono cose piccoline, qualche frase, foto, ma qui c’è il mio cuore!

      Rispondi
  6. Il mio lavoro è sempre da casa, quando c’è…
    Mi piace lavorare a casa anche se ha i suoi contro spesso.
    Bellissimo il portapenne, mi piace moltissimo!
    Mary

    Rispondi
    • Non mi dire… appena mi colloco davanti lo schermo mi vengono i mente le lavatrici da fare, i tavoli da spolverare, etc.,etc.
      Grazie Mary!

      Rispondi
  7. ma quanto sei forte!?! :-*

    Rispondi
  8. bellissima la tua fantasia! noi non siamo ne su FB ne TW, goderemo delle tue perle qui, cosa che ci rende già moltoooo fortunate 😀

    Rispondi

Rispondi

