If you look the right way, you can see that the whole world is a garden

A parte il fatto che devo perdere quattro chili entro domenica (causa vestito di una taglia più piccola della attuale comprato tre mesi fa con tanta fiducia nel futuro e nella propria forza di volontà…completamente infondate) il weekend si prospetta interessante.

Sabato sera siamo invitati da amici.  Amici che fanno parte della upper middle class con tanto di giardiniere e la stagione dei garden parties. Che cosa si può portare ai padroni di casa, questo è il dilemma. Non ho intenzione di chiamare Agos Ducato o Findomestic,  perciò l’unico modo di uscirne e la propria inventiva e lo studio del soggetto. Si tratta di una coppia italo-polacca che ha una figlia di 12 anni molto studiosa (fa il suo primo esame a Cambridge tra qualche giorno e subito dopo suonerà  il violoncello durante un saggio scolastico di fine anno presso la scuola di musica) , una ragazzina educata e sensibile che ama la lingua inglese e leggere. Ho scelto un regalo universale, un libro, in inglese, perfetto per la sua età, un racconto classico e davvero molto bello, che conosciamo ed apprezziamo tutti,  The Secret Garden di Frances Hodgson Burnett, ho aggiunto un segnalibro delizioso della Wald e ho impacchettato tutto prendendo spunto dal progettino DYI di ieri. Ta da!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per i genitori ho preparato un barattolino con il miele che proviene dalla apicultura della mia zia in nord Polonia, rarità e bontà che riporta ai sapori familiari alla padrona di casa. Direi che qui siamo sistemati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Domenica invece abbiamo un battesimo di una bimba deliziosa. Un albumino – cornice e un braccialetto sono stati impacchettati nei negozi  ho aggiunto solo un bigliettino.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mi diverte molto preparare dei regalini, cercare la loro migliore presentazione, abbinare nastrini, etc.  Permettetemi una conclusione come da un libro educativo: a chi ha tutto o chi ha poco importa solo una cosa che dietro il regalo ci sia un pensiero. Pausa. Riflettiamo. Annuiamo.

Domani mattina ci si sporca le mani…con la Nutella…basta, ho già detto troppo!

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

24 commenti

  1. A parte il fatto che questo post è delizioso, come tutti i tuoi post, potresti darli a me, i quattro Kg che dici di dover perdere? Mi farebbero mooolto comodo, causa “oh-mio-dio-non-mi-riconosco-più-e-i-vestiti-mi-vanno-tutti-larghi” 😦

    Bacione!

    Rispondi
    • Ah, dimenticavo, hai una grafia bellissima, Iw.

      Rispondi
    • Ahh..che invidia 🙂 Ci sto!
      Grazie Eli, anche se certe volte non riesco a decifrarmi..
      Un bacione!

      Rispondi
      • Iw, no… che tristezza guardare quelle coppe C e pensare “erano (ERANO) mie…” 😥

        Grafia indecifrabile? Beh, a volte mi capita di mostrare un mio scritto a qualcuno e chiedo: “Che c’è scritto?”…

        Baci, IwonKa cara.

  2. Sei davvero brava

    Rispondi
  3. Hope the weather will be nice for you and that you manage to loose a little of that weght you wanted to, and for me too I have my hobby markets on Sundays.

    Rispondi
    • Oh, hope so too. It’s raining cats and dogs. Lovely plans! Have a fab weekend 🙂

      Rispondi
  4. The secret garden lo trovai in una casa dove andai ad abitare qualche mese, lasciato dal proprietario. Quindi è stato un giardino segreto in un libro segreto 😀

    Rispondi
  5. Hai un gusto delizioso!

    Rispondi
  6. Non lamentarti della tua pioggia cats and dogs: qui, appena un paio di centinaia di metri più su abbiamo la neve cats and dogs! Oggi pomeriggio sono stata dal meccanico, che ha detto che nel suo paese ci sono dieci centimetri, e in quello più su venti.
    BTW belli i tuoi regali.

    Rispondi
    • Grazie!
      Cats and dogs,e oggi direi anche cows..però la neve..la natura adesso sta esagerando. Buon weekend Barbara 🙂

      Rispondi
  7. sei bravissima e creativa..ma hai perso i kg di troppo’

    Rispondi
  8. pizzatina

     /  25/05/2013

    Stupendi regali, mi ispireranno di certo! Cuore e semplicità ricetta perfetta:)

    Rispondi
  9. Da bambina ho amato il Giardino Segreto e proprio l’altro giorno mi è venuto in mente mentre visitavo un giardino bellissimo ma un po’ abbandonato…secondo me è un regalo bellissimo. E la confezione è davvero una chicca!

    Rispondi
  10. Fortunato chi ti ha per amica 😀 regali davvero originali! allora buon we interessante, ciao ciao

    Rispondi

Rispondi

