Il fascino discreto delle collane

Se fossi costretta a scegliere tra tutti i bijoux, le collane sono per me irrinunciabili. Le ho sempre adorate, collezionate e ricercate, una parte è rimasta a casa dei miei,  i pezzi che amo di più hanno trovato una collocazione sulla porta collane, che a suo turno ho cercato per più di due mesi (!). Alcuni esemplari li ho sistemati nelle scatoline, avvolti in quadrati recuperati dal pannolino di garza (tranquilli, mai usato..).  Le mie collane non presentano purtroppo un granché per quando riguarda il valore, ma ciò non significa che vanno trattate con disprezzo, per esempio  questo strato di garza le protegge dai graffi e dalla polvere, le scatoline invece proteggono dalla umidità.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Che poi, non c’è la faccio a buttare via le scatole e scatoline, specialmente se sono cosi carine, cerco di riutilizzarle sempre, mi chiedo è il primo sintomo che mi accompagnerà fino alla fine dei sepolti in casa…

La dipendenza dalle collane tanto evidente mi porta spesso alla ricerca di nuovi spacciatori, scusate, venditori, appena ho visto il sito polacco di House of Mima mi sono invaghita di brutto di questo stile esagerato, catene dorate, pietre come le uova di uno struzzo.  Ho fatto un ordine e dopo una settimana mi è arrivata la raccomandata con due collane che ho scelto per un costo complessivo di 25 eur. Certamente il prezzo è vincente, la qualità niente male. L’unica cosa che mi è mancata era proprio un imballaggio appropriato per le cose cosi delicate, e il fatto che la mancanza delle foto “ambientate” sul sito non aiuta nel giudizio della grandezza effettiva delle collane. Ma per fortuna ci sono io, che mi sono calata nel ruolo di ambientazione naturale (e sì, sono veramente cosi bianca), pronti?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

30 commenti

  1. Mamma mia! Sono tutte bellissime!
    Mary

    Rispondi
  2. Bellissime e bellissima! 😀

    Rispondi
  3. Alex

     /  06/06/2013

    Sei quasi diafana ! Devi assolutamente uscire dalla taverna e prendere il sole 🙂

    Rispondi
    • Per me uscire a prendere il sole significa diventare rossa come un gambero.. mi resta SPF 50+ e la tintarella di luna..pelle diafana..pff..io la chiamo di alabastro… 😉

      Rispondi
  4. Che meraviglie! sono stupende…..
    complimenti…ma quante ne hai?

    Rispondi
    • Ti piacciono? Trentina..forse..dopo mi incanto e per tanto tempo porto sempre la stessa 🙂

      Rispondi
      • A me piacciono molto, anche io le indosso. Ho molti più orecchini la verità senza indossarne non esco mai…

        almeno con quelli mi sento meglio… 😉

        Certo poi alcune volte si esce sempre con la stessa. Molto dipende dall’umore e dagli abbinamenti.

        L’importante è averle a disposizione 😉

  5. Come sei brava! Le mie collane sono in giro ovunque e intrecciati tra di loro :S 😀 Quelle di House of Mima sono stupendi! *_*

    Rispondi
    • Prima tenevo tutte in disordine, ma parecchie si sono graffiate, scheggiate..alla fine ho buttato via tante, adesso cerco di essere più attenta.
      Vero, sono pazzesche 🙂

      Rispondi
  6. Veramente belle, hanno qualcosa di antica, mi piace più di tutto quella blu chiaro. Purtroppo il sito è in solo polacco. A mi piacciono le orecchine e gli anelli.

    Rispondi
    • Ma non hai la traduzione automatica dei siti, a me appare sempre la proposta di traduzione? Invece il costo diviso 4,30 ca. Prezzi davvero interessanti..e hanno anche gli orecchini 😉

      Rispondi
  7. Ciao Iwona, sono bellissime, io ad esempio ti avrei subito sgraffignato quella coi turchesi, eheh

    Rispondi
  8. wow dovresti proporti come modella al sito in cambio ti tieni le collane :D… belle e bella!!

    Rispondi
  9. bellissime!!!! anche a me piacciono un sacco esagerate e super colorate!

    Rispondi
  10. Il gufo di accessorize! Ce l’ho anche io e lo adoro!!

    Rispondi
    • Il gufo è fantastico, è un regalo, mi pare Promod..comunque andava e va ancora molto di moda. Come il simbolo mi piace molto. Saluti!

      Rispondi
  11. Mi hai fatto venire la curiosità e sono andata a contare le mie (non lo avevo mai fatto): ne ho un’ottantina (però sono mooooooolto più vecchia di te, magari alla mia età arrivi ad averle anche tu). Poi adesso mi sto organizzando: siccome l’orecchio destro mi fa male e posso portare orecchini solo all’altro, con cordoncini o catenine sto cercando di trasformare in ciondoli quelli inutilizzati.

    Rispondi
    • Sei un mito..80 collane..dai, mo’ mi metto sotto 😉
      Sai, anch’io portavo sempre orecchini, ma dopo il parto (???) non ci riesco più, boh…ci voglio provare allora un po’ di fai da te con catene e perline..

      Rispondi
      • E dai, io ho almeno il doppio dei tuoi anni, probabilmente anche qualcosa di più: ne hai di tempo per raggiungermi!

  12. Troppo belle le collane!!!

    Rispondi
  13. Bellissime, vado subito a vedere sul sito, grazie della dritta

    Rispondi

Rispondi

