Non è tutto oro quel che luccica..

Io sapevo che andava a finire così. Volevo essere glamour e scintillante, volevo sfoggiare le mie collane d’oro..finte. Fuori 95 gradi F (la scala fahrenheit rende tutto più drammatico..)…successo quello che doveva succedere quando uno insiste a portare i cappelli sciolti con queste condizioni meteo…si suda a fiumi nelle zone del collo e del decolté. Adesso, capisco che un essere umano è stato progettato con un sistema di regolazione di temperatura, etc., etc., ma tutta sta storia di sudorazione, scusate, non mi convince . In più fa rovinare il bijoux low cost.  La mia nuova collana di cui vi ho raccontato qui, è diventata nera! Ho spulciato qua e la per scoprire quali sono i modi par far tornare come nuove le collane che si sono scurite e ho letto delle cose impensabili, alcune avrebbero bisogno di Merlino per quanto mi sembravano  magiche. Alla fine ho deciso di provare un rimedio molto diffuso, il dentifricio. Ha funzionato! Forse non è proprio come nuova, ma la mia collana è di nuovo splendida e pulita. Sulla scala da 0 a 100% è una soluzione che si posiziona nei registri alti..hmm..direi a 80%.  A proposito del dentifricio..anzi, ve lo faccio vedere la prossima volta  🙂

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vedere per credere. Ecco la differenza!

Due catenine in alto: BEFORE

Due catenine sotto: AFTER

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Articolo successivo
Lascia un commento

12 commenti

  1. Ottimo suggerimento…anche perchè anche a me si presenta questo problema 😦
    grazie!

    ciao
    .marta

    Rispondi
    • Questo problema è molto comune…importante che c’è anche un rimedio 🙂
      Saluti Marta!

      Rispondi
  2. mica la sapevo questa del dentifricio! next time: capelli raccolti 😉

    Rispondi
    • 🙂 Next time: collane di legno, decisamente più adatte per le giornate/serate estive..

      Rispondi
  3. Lo conoscevo ,anche sciacquar le con acqua e bicarbonato poi pulirle con un panno di cotone vengono lucide! Un caro saluto

    Rispondi
    • Lo dovevo provare come secondo, ma visto che il dentifricio ha funzionato.. Saluti 🙂

      Rispondi
  4. Alex

     /  11/07/2013

    C’è anche il ketchup o il succo di limone ! Invece per la tua pelle acida non esiste di rimedio 🙂

    Alex

    Rispondi
    • Da provare!
      ahah…(silenzio significativo)…meglio così caro, almeno si addice al mio carattere…
      🙂

      Rispondi
  5. liberadidire79

     /  11/07/2013

    non lo conoscevo come suggerimento.
    grazie! 😉

    Rispondi
  6. ahahah
    Il “Dontifricio” come lo chiamo io…non la sapevo. Io li metto nel pentolino con un poco di svelto…almeno quelle d’argento o finto argento.
    Buono a sapersi!
    Se mi risolvi anche l’annoso problema del “come pulisco le borse di renna senza spendere 60 euro dalla sarta” ti faccio un monumento ^__^

    Rispondi
  7. ora lo provo anche io il caro vecchio dentifricio! anche perchè purtroppo a me qst problema è capitato spesso 😦

    Rispondi
    • Da quando ho scoperto questa soluzione posso finalmente portare le mie collane anche in estate 🙂 Saluti!

      Rispondi

Lascia un commento