“Il mio enorme intuito sulla natura femminile mi informa che tu sei turbata.” Jack Sparrow

Political correctness non è per niente divertente quando nemmeno il tuo vicino ha il coraggio di augurarti buona festa delle donne per paura che lo maltratti tirando fuori i fatti orribili della cronaca e millenni di discriminazioni. “Scusa, Iwona, accetti gli auguri oggi?” Ha chiesto con una vocina che non va d’accordo con il suo aspetto da un monolito delle Isole di Pasqua. Se accetto gli auguri? … Hell, yes!

Chi invece è turbato dalla ricorrenza è meglio che guardi altrove perché a tutte le donne dono l’immagini inedite della mia scrivania con le mimose che pur essendo in secondo piano emanano un profumo che per dire la verità sopporto solo una volta al anno. Amiche di tutte nazioni uniamoci!

Oggi volevo presentarvi una classifica particolare. Ma comincio dalle origini. Si sta avvicinano il primo compleanno di Alessandro, sto preparando un po’ di sorprese, semplici ma carine (alcune le presenterò anche sul blog) per la sua festa.  Nell’frattempo mi arrivano le domande canoniche dai nonni, zie “che cosa ti serve per il piccolo?”. Visto che Ale eredita tutto da suo fratello mi sembrava una cosa carina comprarli qualche vestitino nuovo, scelto per lui e pensato per lui. Mi sono messa d’accordo con i nonni che ordino io e pagano loro. Qui arriviamo al nocciolo, ho pensato che può essere utile e di estremo aiuto..( vabbè scherzo, è probabilmente inutile e diverte solo me)..comunque, di creare un ranking di marche per abbigliamento  bimbi. La lista è naturalmente personale, soggettiva, bla, bla, bla.

Ricordatevi, anche se non avete  bambini e pensate di non averne mai, qualche amica o cugina vi può fare una sorpresa, in qualunque momento, annunciando “sono incinta” e dopo, non ci sono scampi,  sarete costretti fare un regalino..

Per capirci: 5 ottimo 4 buono 3 medio 2 scarso 1 no comment

Qualità Prezzo Design
Cool Club 5 5 5
Prenatal 5 4 4
Gap 4 4 5
H&M 4 4 5
Zara 4 3 4
Chicco 4 3 4
Benneton 3 3 3
Oviesse 2 4 2

Ecco una sbirciatina sul pacchetto che mi è arrivato da Gap, un maglioncino, jeans e set di body per Ale e non ho resistito..una maglietta con un pirata per Fede..

        

…a proposito…abbiamo una nuova ciurma abbordo! Yohohoho,yohoho,hoyohohoho,yohoho,hoyohohoho,yohoho,hoyohohoho,yohoho,ho!

                                                Agitate bene le vostre gambe di legno!

Articolo precedente
Lascia un commento

21 commenti

  1. Che bella la stanzetta Iwona! Dimenticavo: auguri :). Per quanto riguarda l’abbigliamento io compro solo Original Marines: 1- è un negozio a portata di mano, nel senso che è vicino al parco e nel centro del paese, e quindi è comodo portarci anche Bea, 2 – è conveniente e si trovano sempre capi a prezzi scontati 3 – è in perfetto stile mio e di Bea. Ma c’è da dire che la maggior parte dell’abbigliamento di Bea è ereditato dalle cuginette.

    Rispondi
    • Grazie per l’apprezzamento e per gli auguri 🙂 Una volta mi è stata regalata una felpetta O.M., devo controllare se trovo loro negozio vicino…anche se compro ormai quasi solo online… Un abbraccio! N.B. Curiosissima, parti o tardi 😉

      Rispondi
  2. Io per Caterina compro un po’ ovunque però mi sono trovata bene da H&M perchè non costa troppo e i vestitini sono carini. Sinceramente non mi va di spendere troppo perchè cresce così in fretta! Devo ammettere che alcune cose regalate non le ho sfruttate per niente 🙂

    Rispondi
    • Infatti, anch’io trovo folle spendere cifre importanti per i capi firmati ( mi hanno regalato maglietta D&G, messa 4 (quattro!) volte, uno sprecco..). Mi piace molto H&M e le cose che portava Fede tantissime volte sembrano semi nuove su Ale. Buon weekend!

      Rispondi
  3. Ma che carina! La voglio anch’io!? O_o

    (magari..)

    ciao
    .marta

    Rispondi
    • Grazie. Adesso parli come mia cognata, vuole sempre dormire in camera dei ragazzi..dice che torna bimba..
      Buon fine settimana Marta 🙂

      Rispondi
  4. bella la farfalla sul vaso 🙂

    Rispondi
  5. Auguri carissima, mi hai fatto morire con il titolo!
    Bella la stanza e anche i pirati!!
    Io compro tantissimo da GAP, anche io anche on line, mi trovo benissimo, come anche zara e hem. con i saldi faccio anche scorta da DPAM 🙂

    Rispondi
    • Grazie 🙂
      e Grazie 🙂
      Hai notato come quasi tutti copiano Gap? DPAM non conosco, mi informo.. Viva i negozi on line!
      Un abbraccio 🙂

      Rispondi
  6. Ogni scusa è buona per fare festa :-)))
    Ieri mio marito ha portato le mimose alla figlia e le ha detto: alla mia piccola donna. Lei si è sciolta tutta!
    In un tempo in cui manca sempre il tempo, beneventano le occasioni per coccolarsi e per riflettere. Da soli o insieme.
    Per il resto…la camera all’arrembaggio mi piace da morire. Come del resto tutte i quadri e i piccoli capolavori fai da te ❤

    Rispondi
    • Sono dello stesso parare 🙂
      Che carino! Ci credo che si è sciolta 🙂
      Grazie, grazie mille, per i complimenti. Un bacio 🙂

      Rispondi
  7. Finalmente comincio a capirci qualcosa… grazie a Iwona e a tutte voi da una neo-zia che non sa nulla di bimbi! 😀

    Rispondi
    • Auguroni neo-zia!!! Guarda che certe volte facciamo finta di capire.. 😉 L’istinto, l’amore e il buon senso sono le uniche guide valide. Amen.

      Rispondi
  8. bellissima camera,per quanto riguarda l’abbigliamento io compravo solo Original Marines…AUGURI…un bacione

    Rispondi
  9. Adoro comprare da H&M per le mie nipotine, qualche volta anche da Zara. Il mio dramma sono le taglie, che non capisco mai! Comunque amo lo shopping per i bambini, ci passerei le ore!

    Rispondi
    • Io ci passo le ore…e non mi pesa, anzi, prefersico scegliere per loro che per me…
      Ma che brava zia che sei, stilosa..

      Rispondi

Lascia un commento